Colloquio di presentazione del caso
L’ascolto attento e disponibile di ogni problematica del cliente è il fulcro dell’attività professionale dello Studio Guida. L’approfondimento in fatto in ogni suo aspetto, anche apparentemente marginale, è il punto di partenza per ogni consulenza.


Pianificazione della strategia operativa
Dopo questa importante fase iniziale si sviluppa la strategia operativa mediante lo studio del caso e l’approfondimento giuridico. Fondamentale, sempre nell’ottica della particolare attenzione al rapporto con il cliente, è la fase di illustrazione allo stesso di ogni specifico aspetto della vicenda che lo riguarda. A tal fine, dopo una approfondita analisi del fatto e del diritto, avendo cura di precisare al cliente ogni concetto giuridico, si delinea, d’intesa con l’assistito, la strategia operativa anche non necessariamente di tipo giudiziale.
La biblioteca dello studio è dotata di un notevole numero di monografie, trattati, riviste, con accesso a banche dati giuridiche, per un corretto, costante ed aggiornato approfondimento delle problematiche giuridiche, al fine di offrire al cliente la migliore soluzione.
Risoluzione del caso
Questa fase è improntata al raggiungimento del massimo beneficio possibile per il cliente, che in ogni passaggio è seguito ed aggiornato. La comunicazione con il cliente è un segno distintivo del lavoro dello Studio.
L’esperienza trentennale dello studio consente di affrontare con competenza e professionalità le esigenze dei clienti al fine di giungere alla migliore soluzione del caso.
