
Avv. Maria Vittoria Guida
Titolare dello studio è l’Avv. Maria Vittoria Guida, il quale dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Padova e l’iscrizione all’Albo degli Avvocati e Procuratori di Padova in data 12/10/1990, a seguito del superamento dell’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte D’Appello di Venezia, ha iniziato nel 1990 in Padova l’attività di Avvocato, occupandosi prevalentemente di diritto civile e diritto commerciale ed offrendo ai propri clienti assistenza giudiziale avanti al Giudice di Pace, Tribunale, Corte D’appello, Corte di Cassazione nonché assistenza stragiudiziale.
L’avv. Maria Vittoria Guida, inoltre, quale esperto in materia di arbitrati, ha svolto funzioni di arbitro o di presidente del collegio arbitrale, oltre che di difensore delle parti in arbitrati rituali ed irrituali.
L’avv. Maria Vittoria Guida è anche conciliatore-mediatore professionista esperto in diritto civile e commerciale e dal 2003 al 2017 ha svolto attività di docenza in diritto civile presso l’Università’ degli Studi di Padova-Scuola di specializzazione per le professioni legali.
Patrocinante avanti la Suprema Corte di Cassazione e le altre Magistrature Superiori
Conciliatore-mediatore professionista
Aree di trattazione
Chiedi una consulenza
Lo Studio Legale Guida offre consulenze online nel rispetto delle norme deontologiche del Consiglio Nazionale Forense che regolano la professione dell’avvocato.